IT | EN

Partner

Dal marchio all'identità di marca. Non esiste una marca senza immagine.

Daniele Bresciani

Strategic designer, consulente per la comunicazione e le attività di progettazione grafica per le aziende. Esperto di design del prodotto, brand design e immagine aziendale ha lavorato per varie agenzie e maturato 15 anni di esperienza nello sviluppo del prodotto. Durante la sua collaborazione con Continuum Boston/Milano ha sviluppato prodotti medicali, articoli sportivi e apparecchi di largo consumo per clienti di livello internazionale.

Dal 1997 ha ottenuto l’incarico di Direttore Creativo nell’azienda di giocattoli LEGO dove ha coordinato con successo varie attività strategiche quali: innovazione di prodotto, concept development e product design. Durante questo periodo ha implementato nuovi metodi di ricerca applicata allo sviluppo di concetti innovativi di prodotto.

Dal 1991 è docente all’Istituto Europeo di Design. Ha partecipato come relatore a numerosi seminari e conferenze e ricevuto riconoscimenti e premi per la creazione di diversi prodotti.

Marco Fasoli

Ha iniziato la sua carriera nel marketing e vendite nel settore tessile, con le aziende Geox e Lumberjack. Sommelier internazionale, Capo Panel di assaggio e Maestro di Frantoio, si occupa di sviluppo dell’export nel settore vinicolo nella cantina LaVis di Trento per poi assumere la Direzione Generale della Cantina di Custoza.

Nel 2003 Marco ha diretto un’unità di business di Marchesi Antinori, per poi assumere, nel 2007 la direzione generale di Fontanara, start up nel settore della produzione di olio d’oliva extravergine e commercializzazione di vari prodotti nel segmento alimentare.

Attualmente Marco svolge l’attività di consulente e di Manager per Aliante Business Solution, con la responsabilità della gestione di nuovi progetti marketing e vendite nel segmento food & beverage.

Umberto Lui

Brand designer e direttore creativo, vanta 20 anni di lavoro nella progettazione dell’identità di marca e una importante esperienza nel campo grafico editoriale.

Partner di Due si occupa della direzione artistica dei progetti di Brand design, dalle fasi dello sviluppo e strategia della marca allo studio dell’identità, dal design degli strumenti per la vendita fino alla realizzazione delle campagne pubblicitarie per la stampa.

Negli ultimi anni ha sviluppato diversi progetti di corporate identity e brand image creando loghi, brochures, materiale promozionale, packaging per prodotti di largo consumo, siti web e campagne stampa per varie aziende quali: Zuegg, Skipper, Pata, Alfaparf Milano, Geomag.

Shaun Fynn

Industrial Designer, ha incominciato la propria carriera come free lance a Londra prima di trasferirsi a Milano nel 1991 per lavorare con Design Continuum Italia e poi a Los Angeles nel 1993 dove ha collaborato con Hauser Inc.

In questi studi Shaun ha sviluppato una forte competenza nella progettazione di prodotti tecnologici, lavorando per clienti come: Gateway Computer, Compaq, Pioneer, and Matsushita. Nel 1997 ha aperto il suo studio a Los Angeles, dove il suo lavoro innovativo è stato molto apprezzato da una clientela internazionale, tra cui spiccano Motorola, Nike, Nokia, Mattel, Driade, Haworth, KI, Nambe and ACCO, per i quali ha creato diverse collezioni di prodotti, oggetti, e arredi.

I suoi progetti sono stati esposti, pubblicati e premiati in numerose occasioni (New York Museum of Modern Art, The Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design and the Neues Museum, Bremen). Ha tenuto in passato workshop di design presso l’Istituto Europeo di Design di Milano e l’IIT di Mumbai.