IT | EN
grafica packaging 1

Grafica e packaging per la gdo

La Patatina Artigianale Pata piace anche per il suo packaging

Seguendo l’attuale tendenza delle aziende B2B e soprattutto B2C ad investire sempre più sul packaging design per la grande forza comunicativa e persuasiva, il progetto delle confezioni di PATA si è basato su elementi fondamentali che hanno permesso di comunicare in modo chiaro la personalità del brand ed i benefits per i consumatori. Il design ha tenuto conto dell'unicità, della personalità, dell'attrattiva e dei benefici del prodotto, ed il progetto grafico delle Patatine Artigianali ha esaltato le qualità del prodotto attraverso l'utilizzo di fotografie poi ritoccate per rendere il prodotto più appetitoso.

Il packaging della confezione è stato trattato con una texture che simula la tradizionale carta del pane rimarcando un benefit del prodotto quale la cottura in forno. La personalità forte, garante della qualità, dell'azienda è stata messa in evidenza dalla relazione tra il marchio ed il testimonial, l'imprenditore cuoco. La leggerezza croccante del prodotto, primo nel suo genere, è stata rappresentata in una veste grafica moderna ed accattivante.

Attività svolte: Design del lettering, Packaging line design, Packaging design prodotto, Visual merchandising, Sistemi espositivi POP, Grafica annuni e affissioni

Progetti correlati