IT | EN
sponsorizzazioni design packaging 1

Sponsorizzazioni e design del packaging di linea

Pata e la nuova linea VR46

La passione per i motori ha spinto Pata alla sponsorizzazione di Valentino Rossi della MotoGP. È nato così il progetto di una nuova linea di prodotti che aveva il compito di presentare al mercato i prodotti di ottima qualità Pata e il brand conosciuto VR46. Lo studio di design per l'attività di co-branding si è focalizzata sugli aspetti valoriali e semantici che caratterizzano i due brand. I colori principali, il giallo ed il nero, e l'attitudine sportiva, sono stati messi in risalto attraverso una grafica dinamica e netta, dalle linee pulite, tipica del contesto delle competizioni motoristiche.

Il contrasto e la forza cromatica mettono in rilievo il packaging sullo scaffale, richiamando l'attenzione del pubblico. Oltre alle confezioni nei vari formati, abbiamo sviluppato il design system e le linee guida per coordinare il design del packaging e di tutti gli strumenti di comunicazione ed esaltare il materiale per la distribuzione nel punto vendita.

Attività svolte: Packaging design, Design system e linee guida, design strumenti POP, Depliant schede prodotto, Grafica annunci e affissioni.

Progetti correlati