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Packaging product design

Identità di marca, funzionalità ed estetica.

Il design del packaging e del prodotto deve rispondere ad una serie di esigenze poste dal consumatore, sempre più attento alle necessità di gratificazione sensoriale ed emotiva derivanti dall’acquisto e dall’utilizzo dei beni di consumo.

 

Il team di DUe opera per soddisfare i bisogni dei clienti e dei consumatori, mettendo in risalto le peculiarità e la funzionalità del prodotto, la personalità e l’identità del brand. Con le proprie competenze e l’originalità delle idee crea un design che si distingue. Ed il buon design vende, è un vantaggio competitivo.

Attività

PACKAGING DESIGN

Due sviluppa packaging di successo migliorando le performance del prodotto nel mercato e accrescendo la visibilità e notorietà del brand grazie alle analisi di mercato e dei concorrenti, gli studi sui consumatori, la creatività ed un processo rigoroso.

  • New packaging development.
  • Packaging restyling.
  • Label design.

DESIGN STRUTTURALE

Riduciamo l'impatto che il packaging ha sull'impatto ambiente, integriamo materiali e inchiostri eco-compatibili, valutiamo aspetti dimensionali, tecnologie di assemblaggio per migliorare l'efficienza produttiva ed il trasporto.

  • Structural design.
  • Progettazione 3D.
  • Industrial design.

IDENTITÀ VISIVA LINEE DI PRODOTTI

Studiamo il nome e ne creiamo il marchio, realizziamo il progetto strutturale e grafico, sviluppiamo linee di prodotto coordinate e in linea con il posizionamento del brand.

  • Limited editions.
  • Line extension design.
  • Packaging design line.

TEST. PROTOTIPAZIONE E MOCK-UP

Durante il processo creiamo mock-up che ci permettono di verificare le varie funzionalità. Per mezzo di disegni cad e prototipazione rapida possiamo realizzare modelli estetici per valutare la fattibilità produttiva ed il consenso dei consumatori.

  • Exhibition stand design.
  • POP e visual merchandising.
  • Retail design.