IT | EN

Design strategico e innovazione

Progetti per favorire l'innovazione. Guida all'innovazione del brand.

Le attività del team sono focalizzate sulla comprensione dei valori e della personalità dell’azienda. Tramite workshop con gli utenti, sessioni di brainstorming, consulenze con esperti, generiamo concetti innovativi e strategie di design per creare nuovi prodotti e migliorare le prestazioni dei prodotti già esistenti.

 

DUe conta sulle competenze dei partner, professionisti che vantano esperienza in azienda, per tradurre l’unicità della marca in cultura d’impresa e garantire la corretta implementazione delle strategie di business e delle espressioni della marca, in armonia con le esigenze del consumatore e in linea con le tendenze del mercato.

Attività

CONCEPT AND PRODUCT DEVELOPMENT

  • Strategic design.
  • Generazione di concetti.
  • Product design.
  • Prototyping and concept testing.

DESIGN SYSTEM

Progettiamo sistemi di design e architetture di prodotto per ottimizzare le risorse e realizzare una buona esperienza di prodotto e servizi ed espressione di marca.

  • New brand line development.
  • Product Design management.
  • Portfolio strategy rationalization.
  • Product line package design.

DESIGN RESEARCH: ANALISI E RICERCHE

Dall'osservazione delle persone possiamo generare idee e rispondere ai bisogni emergenti. Le nostre attività di design research includono: analisi dei trend, ricerche etnografiche e mappatura delle opportunità per le azienda.

  • Design research.
  • Ethnography.
  • Mappatura delle oppostunità.
  • Co-creation and work shop.

ANALISI BRAND E POSIZIONAMENTO VISIVO

Valutiamo la coerenza tra brand expression e brand impression mediante: analisi degli elementi del brand e dei prodotti, ricerche qualitative e mappatura della concorrenza.

  • Semiotics.
  • Qualitative consumer insights.
  • Brand audits.
  • Product visual positioning.