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Design etichette vino

Idee e design per le etichette del vino e dell'olio

L'agenzia DUe crea nuove idee e design per le etichette del vino in Italia. Il nostro team di designer e professionisti del settore è specializzato nella creazione dell'immagine di una cantina e di nuove linee di prodotti per mercati nazionali e internazionali. Abbiamo sviluppato etichette per la Franciacorta in Lombardia, per il Custoza in Veneto, per il Montepulciano in Abruzzo e per il Nero D'Avola in Sicilia. Queste sono solo alcune delle regioni per le quali abbiamo generato concetti ed immagini uniche e coerenti per il vino e per l'olio. L'etichetta comunica visivamente la prima percezione e riflette la qualità del vino, la filosofia dell'azienda e le peculiarità del territorio, esaltandone caratteristiche e tipicità.

 

Il pacchetto di servizi che l'agenzia offre non si limita solo al design dell'etichetta, della capsula o della confezione in generale, ma comprende tutto quanto necessario alla comunicazione di un posizionamento desiderato, dallo studio del logo al naming delle linee di prodotto. Ci occupiamo di tutti gli strumenti di comunicazione, dalla progettazione della brochure, dei cataloghi, dei listini prezzi alla creazione dello stand, dall’ideazione e realizzazione del sito internet alla gestione dei social o degli annunci pubblicitari.

Attività

Strategie di prodotto, marketing vino

Nel mondo del vino è difficile cercare di soddisfare i bisogni e le richieste del consumatore. I tempi di produzione non permettono una pronta risposta alle mode e alle richieste del cliente e per questo motivo è fondamentale pianificare ogni novità con attenzione e cura partendo proprio dal prodotto, il vino da considerarsi come ambasciatore di un territorio, di particolari vitigni ognuno con peculiarità e potere narrativo straordinario.

Creare sistema per valorizzare il prodotto

Creare un design system attorno al "prodotto” significa valorizzare e comunicare l’identità di un territorio, per trasmettere emozioni ed unicità tipiche delle differenze culturali e territoriali italiane. Ogni produttore può tracciare un percorso che parte dai luoghi della produzione ed arriva agli ambienti dove si degusta il prodotto mettendo in risalto i valori, la qualità e la personalità del suo prodotto.

Packaging del vino 

Il packaging serve a dare un'immagine e un'idea della qualità del vino prima ancora di averlo assaggiato. La forma della bottiglia è il primo indicatore di qualità e il design dell'etichetta, l'elemento più importante, influenza il consumatore oltre ad informarlo sulle caratteristiche e le leggi in vigore.