IT | EN
progettare immagine brand 1

Grafica etichette e packaging olio extravergine

Rinnovamento e tradizione per la nuova identità di Fontanara

DUe ha realizzato per Fontanara, azienda della provincia di Verona, la nuova immagine della linea Borgoliva, dedicata alla gamma di olio extravergine d'oliva di altissima qualità. La nuova gamma rappresenta un prodotto d'eccellenza, risultato di un lavoro di ricerca che nasce dalla cura della produzione delle olive fino alla lavorazione dell'olio. La nuova grafica per l'etichette mette in risalto passione e competenze grazie alla forza evocativa dei segni che esprimono con pochi elementi l'intensità del prodotto e l'eleganza della nuova immagine. La creazione da parte dell'azienda di una nuova bottiglia ha permesso di enfatizzare una nuova idea, un rinnovamento della tradizione dall’eleganza essenziale.

La sintesi del progetto grafico ruota attorno alla stilizzazione di una forma dinamica che ricorda una "Q". Il segno distintivo assume il ruolo principale dell'immagine Borgoliva, concentrando su di sé l'attenzione e rendendolo, grazie alla sua semplicità, facilmente memorizzabile. Per completare il progetto dell'immagine si sono sviluppate le combinazioni cromatiche e la scelta dei materiali e delle finiture, per creare un’esperienza sensoriale forte ed una distintiva caratterizzazione.

Attività svolte: Brand Values, Personalità, Brand espression, Brand architecture, Design del logo, Grafica etichette, Exhibition design.

progettare immagine brand 2
progettare immagine brand 3
progettare immagine brand 4
progettare immagine brand 5
progettare immagine brand 6
progettare immagine brand 7
progettare immagine brand 8

Progetti correlati