IT | EN
brand design development mobilita 1

Brand identity e design per il lusso made in italy

New brand development per Preludio

Da un'originale idea di business nasce Preludio, che realizza il sandalo caprese. Un prodotto artigianale, tipico della tradizione italiana. L'originalità risiede nel nuovo modello di business, che prevede la confezione del prodotto su misura, realizzato con materiali di pregio, per un pubblico attento ed esigente, in viaggio sulle navi da crociera. La sfida di design risiede nell'esaltazione di valori e caratteristiche per accentuare la semplicità e l’eleganza senza tempo e senza confini.

Eleganza e tradizione sono dunque i valori che hanno guidato lo sviluppo del marchio, che deve esprimere solidità e qualità. La scelta di raffigurare nel simbolo del logotipo una figura femminile marmorea ha rafforzato l'idea di prodotto classico senza tempo, lontano dalle mode passeggere e sempre attuale. L'utilizzo di colori raffinati quali il blu ed il grigio chiaro ha permesso di mettere in risalto la bellezza del prodotto negli scatti fotografici.

Attività svolte: Design del logo, Web design, Progetto grafico catalogo iPad, Brand book, Art direction.

1200 logo pre
Pre 4
Pre 1
Pre 3
Pre 5

Progetti correlati