IT | EN

Brand design identity

Dalla grafica del logo al design dell'identità di marca.

Nella nostra società, frammentata e guidata dalla rapidità dei cambiamenti e delle esperienze, la valutazione di una azienda da parte dei consumatori, dei clienti e degli investitori è legata sempre più ai suoi valori intangibili. Questi valori, lo spirito di un brand, sono rappresentati dagli elementi d’identità: il prodotto, il packaging, la comunicazione.

 

L’identità e immagine del brand sono oggi un aspetto fondamentale per il successo dell'azienda. DUe stabilisce le linee guida per una corretta progettazione grafica dell'identità di marca e della percezione del brand in tutti i suoi aspetti. DUe applica un metodo rigoroso, attraverso un’analisi delle problematiche e una ricerca di opportunità che consentano di realizzare strategie di design rispettando l'esigenze delle aziende e gratificando i consumatori.

More

Attività

BRAND DESIGN STRATEGY

Utilizziamo modelli per creare, gestire e governare il brand e la sua immagine. Valutiamo i parametri economici, le strategie di business ed i valori fondativi dell'azienda per creare strategie di design che riflettono una comprensione profonda dei bisogni dei consumatori e della percezione del brand.

  • Brand values.
  • Brand personality.
  • Brand expression.
  • Brand image.
  • Brand architecture.
  • Rebranding

CORPORATE IDENTITY

Rendiamo il brand unico, tangibile riconoscibile e coinvolgente attraverso lo studio del nome, del marchio, dei colori, dei caratteri tipografici e dei segni grafici distintivi che si sviluppano attraverso una serie di strumenti, digitali, fisici o verbali per la comunicazione.

  • Naming.
  • Logo design.
  • Modulistica.
  • Uniformi.
  • Visual identity.

DESIGN DELLA COMUNICAZIONE

Realizziamo progetti grafici che permettono di comunicare in modo chiaro, semplice e coerente le potenzialità dei prodotti ed i dei servizi aziendali. Attraverso lo studio di sistemi flessibili progettiamo brochure, cataloghi, siti internet e video, indispensabili strumenti di comunicazione per il marketing.

  • Editoria aziendale.
  • Infografica.
  • Motion graphic.
  • Corporate video.
  • Environmental design.
  • Corporate promotion design.

BRAND DESIGN GUIDELINES

Realizziamo manuali e linee guida per la gestione e comunicazione del brand verso tutti gli interlocutori sia interni che esterni. Supportiamo le aziende per comunicare l'essenza del brand, la visione e le strategie di marca, le peculiarità dei prodotto e l'essenza del brand.

  • Corporate identity guidelines.
  • Brand book.
  • Linee guida comunicazione.

ALLESTIMENTI E PUNTI VENDITA

Due tramite lo studio delle abitudini, dei bisogni e delle aspettative dei clienti, crea ambienti che supportano la vendita ed il posizionamento della marca. Le attività di corporate branding nell'allestimento degli ambienti, dallo stand al punto vendita, sono un'opportunità per gestire le aspettative e creare una buona esperienza al consumatore.

  • Exhibition stand design.
  • POP e visual merchandising.
  • Retail design.